fbpx
Molino Colombo

Loading

Spedizioni gratuite per acquisti superiori a 60€.

0

Subtotale (0 articoli)

0,00 

Per completare l’ordine mancano 3 farine del nostro shop.

Molino Colombo
Molino Colomno

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.molinocolombo.it appartenente al Molino Anselmo Colombo srl.

Il presente sito è proprietà di: Molino Anselmo Colombo srl.

Sede Legale: Via Edison 34, Paderno D’Adda 23877 (LC) e-mail: accademia@molinocolombo.it

Codice Fiscale e Partita IVA. 00208310136 R.E.A. di Lecco 24423

Il sito è stato creato per la vendita di prodotti alimentari, nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza D. Lgs. n. 70/2003.

La vendita è regolata dalle presenti Condizioni Generali. Il Cliente è invitato pertanto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni generali di vendita come sopra individuate e le informazioni ivi contenute e a stamparle o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.

Ove necessario nel documento seguente la dicitura Molino Anselmo Colombo srl verrà sostituita dal termine “venditore”.

 

Procedura d’acquisto

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico del venditore, dettagliatamente illustrati nell’area e-commerce del Sito (www.molinocolombo.it) all’interno delle rispettive sezioni per categoria, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate.

La pubblicazione dei prodotti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto.

L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata dal venditore mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi.

Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale all’interno della sezione “Ordini”, immediatamente dopo l’invio dell’ordine stesso.

 

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra il venditore e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte del venditore. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa italiana in tema di contratti a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

L’ordine inviato dal Cliente al venditore attraverso la rete Internet deve essere completato in ogni sua parte e deve contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente e dei prodotti ordinati e l’indicazione del luogo di consegna, pena la sua nullità. Il venditore invierà al Cliente, tramite posta elettronica, una conferma di ricevuta d’ordine.

Il Venditore non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.

Con l’invio dell’ordine, nelle varie modalità previste dalle istruzioni operative del Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito descritte.

 

Prezzi dei prodotti – spese di spedizione – disponibilità dei prodotti.

Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono IVA inclusa (sarà esposta e calcolata in fattura l’Iva applicabile ai prodotti presenti in riferimento all’ordine). Il sito del venditore può ricevere solo ordini con consegna in territorio italiano (escluso Repubblica di San Marino e Città del Vaticano).

Le spese di spedizione sono quelle che verranno indicate nel carrello di acquisto.

Qualora un prodotto sia presentato sul Sito in aree diverse dalle apposite sezioni destinate alle operazioni di acquisto dei prodotti o comunque senza l’icona “aggiungi al carrello”, s’intende non disponibile per la vendita attraverso il Sito.

I prezzi dei prodotti, quali riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o come sopra accettati dal venditore, si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente, salvo gli ordini non accettati, come da paragrafo al punto 3.

Una volta ricevuto l’ordine il venditore verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine. Nel caso in cui un prodotto non risultasse disponibile entro 15 giorni dall’ordine, il Servizio Clienti del venditore invierà tempestiva comunicazione al Cliente alfine di gestire le possibili soluzioni alternative.

Il costo di ciascuna spedizione, che può variare con riferimento ad alcune variabili, si somma al prezzo complessivo nel carrello di acquisto prima della conclusione del Contratto d’Acquisto.

La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica.

Resta inteso che l’immagine dei prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

 

Spese di Spedizione

Le spese di spedizione vengono calcolate in base alle tariffe riportate nella tabella a lato e fanno riferimento all’indirizzo di spedizione fornito.

La fascia 1 si applica per ordini con un peso fino a 5 kg → € 5,80

La fascia 2 si applica per ordini con un peso da > 5 a 10 kg → € 6,85

La fascia 3 si applica per ordini con un peso da > 10 a 20 kg → € 8,25

La fascia 4 si applica per ordini con un peso da > 20 kg → € 13,5

 

Modalità di pagamento

I pagamenti in esecuzione dei Contratti d’Acquisto stipulati attraverso il Sito potranno essere effettuati esclusivamente attraverso collegamento elettronico a siti autorizzati per il pagamento. Il Cliente al momento della conclusione del Contratto d’Acquisto, dopo aver verificato il riassunto dell’ordine ed effettuato le verifiche del caso, confermerà l’operazione.

A questo punto il browser del Cliente viene reindirizzato automaticamente al sito preposto per il pagamento riportando i dati riepilogativi dell’ordine e i parametri necessari per il completamento della transazione. Il browser si collega alla pagina contenente una maschera in cui il Cliente deve inserire i dati relativi alla propria Carta di credito o modalità prescelta con cui intende effettuare il pagamento. Una volta terminata l’operazione di pagamento, l’utente può essere reindirizzato al sito del venditore o scegliere di continuare la navigazione.

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte del venditore, verrà richiesto contestualmente dal venditore l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato.

I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (tipicamente 24-25 giorni dalla data di autorizzazione).

Una volta effettuato l’annullamento dell’acquisto, in nessun caso il venditore può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

Nell’eventualità che l’ordine del Cliente venga evaso oltre la data di scadenza dell’autorizzazione, il venditore provvederà a contattare il cliente prima dell’evasione dell’ordine per richiedere una nuova autorizzazione all’addebito o per concordare diverse modalità di pagamento.

Il venditore si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative alfine di gestire in modo più efficiente le consegne o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata.

In mancanza della documentazione richiesta, il venditore si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

A maggiore garanzia e sicurezza del cliente, in nessun momento della procedura di acquisto il venditore è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione.

Nessun archivio informatico del venditore conserverà tali dati.

In nessun caso il venditore può quindi essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisti su www.molinocolombo.it

 

Consegne e documentazione

Le consegne avverranno nel più breve tempo possibile dalla ricezione dell’ordine, si ipotizza un tempo medio di 7/8 giorni lavorativi.

Tutte le consegne dei prodotti saranno a rischio del venditore. Il rischio si trasferirà al Cliente all’atto della consegna dei prodotti al Cliente da parte dello spedizioniere, del vettore o di altro agente incaricato del venditore per la consegna.

Nessuna responsabilità può essere imputata al venditore in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

La consegna si intende al piano strada, il corriere non può effettuare tipologie di consegne diverse (al piano, presso altra località, ecc..).

La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone

opportunamente chiuse. In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura. I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso con le informazioni utili a rintracciare lo stesso e ritenta la consegna il primo giorno lavorativo utile.

Il Cliente dovrà attivarsi alfine di organizzare il ritiro dei prodotti provvedendo a rendersi disponibile o mediante disposizioni a terzi; in caso di ulteriore assenza, qualora anche questo non vada a buon fine l’ordine sarà automaticamente annullato e la merce sarà resa al venditore che provvederà a contattare il cliente alfine di provvedere alla restituzione dell’importo corrisposto detratti i costi sostenuti per il trasporto del reso del prodotto e i costi di gestione della pratica.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  1. a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  2. b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna.

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto mediante l’apertura di una pratica di anomalia presso il venditore, inviando un’email a accademia@molinocolombo.it indicando i dati utili alla identificazione della spedizione (nominativo cliente, n° fattura, data spedizione).

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Si informa la gentile clientela che a causa della situazione Covid-19 le consegne potrebbero subire dei ritardi.

E’ fortemente consigliato alla gentile clientela, qualora fosse possibile, di accettare la merce CON RISERVA controllando le condizioni interne dei colli.

 

Diritto di recesso

Ai sensi del D.Lgs. 06/09/05 N°206, il cliente consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 10 giorni dalla consegna dei prodotti.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà aprire una segnalazione all’indirizzo di posta elettronica dedicato accademia@molinocolombo.it indicando il prodotto per i quali intende esercitare il Diritto di Recesso e successivamente inviare comunicazione per iscritto a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento a Molino Anselmo Colombo srl via Edison 34, Paderno D’Adda 23877 (LC) e deve indicare l’IBAN (dell’intestatario della fattura) ai fini della restituzione del relativo importo.

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti del venditore provvederà rapidamente a contattare il cliente e comunicare le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

– il diritto di recesso non si applica a beni confezionati su misura o personalizzati.

– Il bene acquistato dovrà essere integro.

A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il venditore darà comunicazione al cliente dell’accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Il venditore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, il venditore provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, il venditore provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, a mezzo Bonifico Bancario.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui il venditore accerti:

– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

– l’assenza di elementi integranti del prodotto;

– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il venditore provvederà a restituire al mittente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto al venditore segnalandolo all’indirizzo di posta elettronica dedicato accademia@molinocolombo.it indicando i dati del cliente e il numero fattura della spedizione o eventuali altri motivi del reclamo alfine della gestione dello stesso.

 

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e il venditore s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Lecco.

 

Conformità prodotto e igienicità

L’azienda garantisce in riferimento alle caratteristiche del prodotto e alle indicazioni riportate sull’etichetta la genuinità del prodotto e che questi sia rispondente a quanto richiesto dalle leggi italiane ed europee vigenti in materia d’igiene e sanità e di prodotti alimentari.

L’azienda ha provveduto a redigere un Manuale Aziendale di Autocontrollo secondo il sistema HACCP per prevenire il manifestarsi dei pericoli, a provveduto ad individuare a livello di ogni fase del processo la probabilità di accadimento di pericoli al fine di determinare, attraverso la moltiplicazione tra gravità e probabilità, il rischio che possa succedere una contaminazione circa quel pericolo, individuati i criteri di controllo, si è sviluppato il programma di monitoraggio, che implica sistematiche osservazioni, misurazioni e/o registrazioni dei fattori significativi per il controllo del pericolo.

L’azienda verifica le proprie fonti di approvvigionamento per l’acquisto dei prodotti da essa commercializzati.

Le schede tecniche dei vari prodotti forniti sono a disposizione nella sede della Ditta; eventuali informazioni se non riportate sul sito internet possono essere fornite indirizzando la richiesta al seguente indirizzo email accademia@molinocolombo.it e si riserva di fornire unicamente la documentazione obbligatoria per legge o che terrà utile o attinente a proprio insindacabile giudizio e a propria discrezione.

Il cliente non può ritenere il venditore responsabile in caso di uso inappropriato o improprio del prodotto.

 

Siti e servizi di terzi

Il Sito del venditore può contenere dei link ad altri siti Internet e servizi di mobile forniti da terze parti indipendenti, inclusi i siti web dei nostri inserzionisti e degli sponsor (che noi chiamiamo “Siti Terzi”), direttamente o tramite i frames.

Sarà Sua la decisione di acquistare o utilizzare prodotti di terze parti o servizi resi disponibili tramite tali siti e si consiglia di leggere attentamente quanto riportato di seguito. La nostra Privacy Policy non si applica ai siti di terze parti.

Il Sito può contenere pubblicità e sponsorizzazione. Gli inserzionisti e gli sponsor assicurano la conformità al diritto internazionale e nazionale del materiale presentato per l’inserimento all’ interno del Sito. Il Venditore non è responsabile per eventuali errori o inesattezze del materiale pubblicitario o di sponsorizzazione.

 

Informativa sulla Privacy e sulla registrazione al sito

In riferimento alla normativa sulla Privacy la esortiamo a fare riferimento allo specifico documento presente sul sito.

 

Generale

L’Utente non può concedere in licenza o trasferire i diritti disciplinati nell’ambito di questi Termini e condizioni. La nostra Società potrà trasferire qualsiasi diritto o obbligo previsto all’interno di questi Termini e Condizioni a qualsiasi società. Sarà cura della Società assicurare il continuo rispetto dei Suoi diritti. Se una clausola di questi Termini e Condizioni dovesse essere giudicata non valida dal Tribunale, l’invalidità di tale clausola non pregiudica la validità delle rimanenti disposizioni di questi Termini e Condizioni, che resteranno in vigore a tutti gli effetti. Il mancato esercizio del diritto o rimedio da entrambe le parti di questi Termini e Condizioni, non costituisce una rinuncia a tale diritto.

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate dal venditore senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.molinocolombo.it o siti collegati.