fbpx
Molino Colombo

Loading

Spedizioni gratuite per acquisti superiori a 60€.

0

Subtotale (0 articoli)

0,00 

Per completare l’ordine mancano 3 farine del nostro shop.

Molino Colombo
Stefano Riva

Stefano Riva

La cucina per me è innanzitutto casa, passione, ma anche tanto sacrificio e dedizione. E’ la possibilità di esprime attraverso il piatto il proprio stato d’animo e il proprio amore, che nella sua forma più estrema diventa arte.

Stefano Riva, chef e attualmente chef consultant, ha una storia e una carriera brillantissima nel mondo culinario, passata anche al fianco di grandi Maestri della cucina italiana.

La sua carriera inizia a Cortina d’Ampezzo al Miramonti Majestic Grand Hotel sotto la guida dello Chef Gualtiero Marchesi. Conclusa la stagione, Stefano inizia a lavorare presso il ristorante di Pierino Penati dove inizia in veste di commis nelle diverse partite.

Da questa struttura si sposta poi a Concorezzo, presso il ristorante Via del Borgo (una stella Michelin) e poi successivamente a Cassinetta di Lugagnano (3 stelle Michelin), all’epoca uno dei migliori ristoranti italiani, dove si ferma per tre anni sotto la consulenza di Enzo Santini.

Stefano perfeziona poi la sua professione a Roma durante uno stage da Heinz Beck, per poi tornare, per lo spazio di due stagioni, al ristorante di Pierino Penati e a Via del Borgo.

Durante questo periodo Stefano ha avuto modo di percorrere dal basso tutta l’organizzazione tipica delle cucine importanti, iniziando come commis in tutte le partite per poi diventare responsabile di parte del lavoro, fino a sentirsi sufficientemente competente per accettare il ruolo di chef presso l’Osteria della Cuccagna a Terno dell’Isola.

Terminata questa esperienza, per Stefano arriva una nuova sfida: accetta di gestire una nuova struttura, “La Locanda dell’Erba Matta” a Renate. Ed è così che a mano a mano, Stefano matura la giusta esperienza per aprire insieme alla moglie una sua attività rilevando il ristorante “L’Osteria dello Strecciolo”, a Robbiate, che guida per oltre 12 anni.

Il suo è uno stile culinario attento e preciso, in grado di fondere la cultura gastronomica del territorio con quelle innovazioni che rendono i suoi piatti “rivisitati” in chiave moderna e originale.

Stefano è per noi la figura di riferimento dell’Accademia della Farina per quanto riguarda la cucina.

Per scoprirne tutti i segreti non resta che seguire i suoi corsi di cucina in Accademia.

I prossimi corsi
di Stefano Riva

Un Natale da chef

03 Dec

03/12/2024 | 18:30 - 22:30


Via Edison 34 - 23877 Paderno d'Adda (LC)

Idee per dei primi piatti natalizi…col botto!
Vuoi lasciare tutti a bocca aperta al pranzo di Natale? Questo corso fa al caso tuo! Diverse idee per realizzare dei primi piatti natalizi stellari! Ma se i piatti non bastano, ecco che arriveranno anche i vini “Vignudelli Wines” a rendere il tutto più…spumeggiante!

Scopri il dettaglio
Un Natale da chef